Tag

, , , , , , , , , , ,

controllo lascio andareLo sapevate? i prodotti più venduti in farmacia sono prodotti per dormire e prodotti contro la stitichezza…qual’è il nesso?Secondo Louise Hay E’ il controllo. Viviamo in una società dove ci è stato insegnato a controllare tutto e tutti: controlliamo il nostro partner, i nostri figli, le nostre emozioni, le sensazioni del nostro corpo (e emozioni e sensazioni tendiamo a reprimerle), le nostre reazioni, la vita,la morte….ogni dinamica è controllata, catalogata, letta e vincolata.In una società in cui il controllo, anche delle masse,è un perno fondamentale è facile finire per somatizzare in più distretti corporei.
Sonno ed evacuazione sono parametri in cui il nostro controllo va lasciato andare..e se non siamo allenati a farlo….incominciano le difficoltà.
Ogni giorno è importante ricordarsi che in realtà il controllo da solo una sicurezza illusoria, fino all’ultimo istante le cose possono andare in maniera completamente diversa Emoticon smile Abbiamo bisogno di accettare questa incontrollabilità della vita e lasciar andare per ritrovare il piacere di vivere e scoprire la vita stessa. Come un esploratore che entra in una giungla sconosciuta piena di rischi e di tesori. Impariamo dall’acqua a fluire tra le le cose. Emoticon smile oggi lascio andare il controllo e mi godo la vita.
una serena giornata. Gian. Ps vi ricodo che per il corso del 22 abbiamo ancora due posti e che le iscrizioni chiuderanno mercoledi’ , quindi se siete interessati a partecipare fatecelo sapere via mai a gian@louisehayitalia.org oppure al 3271428376. Allo stesso modo se avete cambiato idea per favore fatecelo sapere per tempo perchè abbiamo studenti in lista d’attesa e dobbiamo prenotare la sala. Emoticon smile un abbraccione