Amarsi di più rende la vita migliore! Davvero!

Amarsi di più rende la vita migliore! Davvero

Molti dei miei studenti e partecipanti ai corsi Louise Hay hanno pochi dubbi sull’utilità di amarsi maggiormente, chi però non conosce il metodo o non l’ha mai sperimentato mi domanda spesso: “Si ma perchè dovrei amarmi di più?” oppure ” E dopo che ti ami di più cosa cambia?”

Ecco un veloce elenco di motivi per cui vale la pena di lavorare col metodo Louise Hay ed imparare ad amarsi di più:

1)Ognuno di noi vive una relazione che durerà per tutta la vita: Quella con noi stessi. Non è paradossale lavorare per far funzionare le relazioni con gli altri, cercare una persona da amare e nel contempo non amare proprio se stessi? Com’è vivere tutta la vita in compagnia di una persona che non amate? Potete ignorarla certo ma lei resta sempre li’, fino all’ultimo dei vostri giorni, non sarebbe meglio avere un rapporto sereno e sano?Amare se stessi vuol dire SENTIRSI AMATI SEMPRE

2)Amarsi di più fa sentire ed essere più LIBERI. Quando siamo convinti di essere delle brutte persone l’opinione degli altri diventa importantissima,vitale. Ogni “NO”, ogni “No sono daccordo” , ogni critica diventano potenti strumenti di destabilizzazione. Molto spesso quando il bisogno di approvazione altrui è così tanto importante finiamo per comportarci innaturalmente: facciamo o diciamo cose che non vogliamo solo per sentirci dire:” ah bravo!”, ci doniamo agli altri senza alcun limite solo per sentirci voluti, non ci sentiamo sicuri quando dobbiamo esporci in prima persona. Amare se stessi significa essere liberi poter pensare “Mi stai dicendo di No? va bene, so quanto valgo” oppure”No questa cosa non intendo farla e non la farò,se non sarò approvato chi se ne importa”..non è molto liberatorio?

Amarsi rende coraggiosi!

Amarsi rende coraggiosi!

3)Amarsi di più fa essere più CORAGGIOSI. Come ho detto  prima quando l’approvazione degli altri diventa fondamentale la paura di sbagliare diventa incontrollabile e cosi’:non rischiamo. Cerchiamo di non fare scelte, non cambiamo nulla per paura di sbagliare ed essere considerati dei falliti ed alla fine ci appiattiamo in una vita ,magari stabile. ma assolutamente insoddisfacente e lontana sia dalle nostre aspettative che dalle nostre reali potenzialità

4)Amarsi di più significa essere più SANI:il corpo, la mente e le emozioni non sono isole distinte, comunicano in un unico sistema. La psiconeuroendocrino immunologia (PNEI) studia proprio queste relazioni. Quando abbiamo paura, o siamo insicuri il nostro livello di stress ed ansia sale incredibilmente. Un periodo prolungato di stress causa una diminuzione delle diffese immunitarie e una peggiore funzionalità di tutti gli organi:dal cuore,al fegato, allo stomaco all’intestino ai polmoni. Quando amiamo noi stessi ci sentiamo più sicuri e abbiamo meno paura, siamo meno stressati e il nostro corpo funziona meglio.

258354-oct16_selfesteem5)Amarsi significa essere più sani(2). Quando siamo innamorati di qualcosa o qualcuno il nostro corpo libera endorfine, il nostro battito cardiaco si normalizza, il nostro respiro si apmlifica ossigenando meglio il sistema, i nostri muscoli si rilassano, la nostra mente è in pace. essere innamorati di se stessi produce gli stessi risultati

6)Amarsi significa RAGGIUNGERE RISULTATI: quando amiamo noi stessi abbiamo molta più energia,non perdiamo tempo a criticarci se sbagliamo. Quando desideriamo raggiungere un obiettivo siamo focalizzati sull’obiettivo molto più che sulla paura di sbagliare. Questo significa che siamo più attenti e meno stressati. Lo stress prolungato ha una pessima influenza sulle performances, diminuendone drasticamente la qualità. Inoltre, quando amiamo noi stessi, ci “rimettiamo in sella” subito. Una persona che non ha molto amore per sè tenderà a criticarsi molto, sopratutto quando sbaglia perdendo tempo ed energia. una persona che si ama penserà “ok ho sbagliato, come e dove posso cambiare le cose per raggiungere il mio obiettivo? riproviamoci, posso farcela”

7)Amarsi significa avere maggior BUONUMORE: Quando siamo preoccupati, spaventati e critici verso noi stessi il nostro umore tende ad essere basso fin dalla prima mattina, sappiamo già che sarà una “giornata di M…”perchè a noi può solo andare male. Quando amiamo noi stessi :autocritica immotivata. vittimismo, senso di inadeguatezza, paura, stress estremo, agressività tendono a diminuire consistentemente il che influisce positiviamente sul nostro umore.

Friendseatinglunchamarsi significa avre buoni amici

Amarsi significa avere relazioni sane e serene!

8) Amarsi significa avere RELAZIONI PIù SANE E SERENE . Quando non amiamo noi stessi, siamo sempre sulla difensiva. Sappiamo di “non valere” e temiamo che gli altri se ne accorgano, per cui tendiamo ad essere meno “sinceri”, cosi’ anche le nostre relazioni crescono poco sincere. Quando non amiamo noi stessi siamo sempre sulla difensiva, pensiamo che le persone non ci ameranno e che dobbiamo difenderci. Questo ci renderà più agressivi e insofferenti avvelenando le nostre relazioni. Quando non amiamo noi stessi tendiamo a dipendere dagli altri:abbiamo bisogno di loro! Non si tratta più di una serena relazione di scambio ma di una relazione di dipendenza o simbiotica che non è sana ne per noi ne per l’altro. Amare se stessi significa: avere relazioni sane, essere onesti e trasparenti con sè e con gli altri, lasciar andare i conflitti, saper lasciar andare le persone, sapersi far rispettare senza diventare prepotenti. Saper accettare l’opinione altrui senza sentire scalfitta la nostra autostima

9) Amarsi di più significa PRENDERSI CURA DI SE’: quando amiamo noi stessi ci prendiamo cura di noi , vogliamo stare bene,che il nostro corpo sia sano, che la nostra mente sia serena, cosi’ diventa più facile abbandonare le cattive abitudini.
Mangiare cibi spazzatura, eccedere con alcool e sigarette, consumare droghe, alimentare comportamenti autlesionistici o autidistruttivi è facile quando pensiamo che “tanto, per quel che vale/valiamo”,”tanto la vita non può offrirmi niente”, “tanto non ho nulla da dare, non valgo niente” . Quando amiamo noi stessi diventa impossibile volere il nostro male.L’idea  del nostro reale valore e del senso di meritare di esistere e meritare il bene ci segue ovunque.

Amarsi significa accettare il bene e sapere di meritarlo!

Amarsi significa accettare il bene e sapere di meritarlo!

10)Amarsi significa CONDURRE UNA VITA RICCA. Proprio cosi’, l’avreste mai detto che la ricchezza della vostra vita dipendesse dal vostro amore per voi stessi? Quando vi amate sentite di meritare ogni bene e siete dispsti ad accettarlo, Quando non vi amate allora inconsciamente potete rifiutare il bene:trovate il ragazzo giusto ma dite la frase sbagliata, trovate il lavoro ideale ma commettete inconsciamente errori tremendi e vi fate licenziare, fate i soldi e incominciate a spenderli stupidamente. Non dico che le cose non possano andare storte anche quando vi amate (ma in quel caso avete un valido strumento per reagire) dico che QUANDO non vi amate le cose fanno fatica ad andare bene. QUANDO CI AMIAMO SENTIAMO DI MERITARE UNA BELLA VITA, RICCA DI BELLE EMOZIONI, DI ABBONDANZA, DI SICUREZZA TRANQULLITà SERENITA’ E SALUTE e facciamo di tutto per averla e siamo disposti ad accettare il bene quando arriva.

10150561_675827995810456_342269696_nSEI PRONTO AD AMARE DI PIù TE STESSO? SEI PRONTO AD IMPARARE COME VIVERE UNA VITA PIù SERENA? TI ASPETTIAMO AL CORSO UFFICIALE LOUISE HAY A MILANO IL 27 SETTEMBRE  CONTATTI:CORSILOUISEHAY@GMAIL.COM OPPURE ATTRAVERSO IL SITO WWW.LOUISEHAYITALIA.ORG .

PREZZO ETICO

FACILITAZIONI PER LE ISCRIZIONI ENTRO IL 10 SETTEMBRE

FACILITAZIONI PER CHI VIENE ACCOMPAGNATO DA UNA O PIU’ PERSONE

Se hai dubbi o domande di sorta contattaci liberamente esenza impegno a : corsilouisehay@gmail.com

I corsi sono tenuti da Giancarlo Rabericati, uno dei primi insegnanti louise Hay abilitati in Italia. diplomatosi nel 1998.